Nella Millenaria Abbazia della SS. Trinità si è tenuta quest'anno (25 aprile 2009) la giornata diocesana del ministrante. Tutti i ministranti della diocesi ha nno passato insieme una bellissima giornata iniziata con il saluto del "padrone di casa": l'Abate Benedetto Maria Chianetta. Abbiamo, in seguito, potuto visitare la straordinaria abbazia benedettina che è testimone di tanti santi, beati e venerebali, papi, cardinali e vescovi, ma anche fedeli ferventi che con le loro preghiere hanno beneficato il monastero.
Culmine della giornata è stata la celebrazione della santa Messa nella cappella del collegio situata all'interno dell'Abbazia. Abbiamo ricordato con profondo riconoscimento l'immagine di Giuseppe Di Lieto a 5 anni dalla sua nascita al cielo. Non poteva poi mancare il pranzo, che è stato consumato nel refertorio insiame alla comunità monastica.
La giornata ha proseguito all'insegna dei giochi e del divertimento. Il tutto si è concluso con una testimonianza di un postulante, che sta preparandosi alla vita benedettina; la preghiera del ministrante e la consegna di un ricordino per non dimenticare questa bellisimma giornata di preghiera e di amicizia.
giovedì 28 maggio 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)